Lo Champagne Pol Roger Brut Reserve Magnum rappresenta il grande classico della maison, un simbolo di eleganza e perfezione adatto ad ogni occasione.
È prodotto al 33% da uve Chardonnay, al 33% da uve Pinot Meunier e al 33% da uve Pinot Noir, che sono i 3 tipici vitigni dello Champagne provenienti da 30 differenti cru.
Il Pinot Nero che dona struttura e potenza al vino, proviene dalla Montagne de Reims; il Pinot Meunier che garantisce freschezza e rotondità viene dai vigneti di Epernay e dalla Vallée de la Marne; il Chardonnay sinonimo di eleganza e complessità aromatica, proviene dalla Côte des Blancs. Dopo 4 anni di riposto sui lieviti, questo spettacolare Champagne, si arricchisce e sviluppa perfettamente le sue caratteristiche nobili ed aromatiche.
È caratterizzato da un colore giallo dorato con perlage fine ed abbondante. Al naso dona profumi fruttati di pera e di mango, seguiti da sentori soavi di gelsomino, vaniglia e brioche.
Al palato risulta armonico, fresco e piacevolmente strutturato. Uno Champagne sublime che sul finale lascia un retrogusto piacevolmente speziato.
Pol Roger Brut Reserve Magnum è perfetto da servire durante appuntamenti romantici o da servire in occasione di cene formali ed aperitivi. Si sposa benissimo con pietanze a base di pesce pregiato.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.